Sbiancamento Dentale



Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto: del resto chi non vuole denti bianchissimi e splendenti?
Il colore dei denti è una caratteristica prettamente soggettiva: ha radici genetiche, ma può essere influenzato negativamente da alcuni fattori quali tabagismo, consumo eccessivo di bevande alcoliche, abuso di tè, caffè, liquirizia, etc. 

Per ripristinare il colore naturale dei denti è possibile scegliere tra diversi trattamenti sbiancanti, semplici, veloci e non invasivi.
Esistono varie metodiche per ottenere uno sbiancamento efficace: ricorrere al trattamento professionale è di sicuro il metodo migliore per ottenere risultati garantiti e durevoli nel tempo. 

Sbiancamento professionale

L'odontoiatria cosmetica ( c.d. bleaching), è l'approccio che lo Studio Buda adotta per risolvere i problemi inerenti alla progressiva opacizzazione dei denti: la tecnica maggiormente utilizzata sfrutta l'azione di agenti chimici sbiancanti ad alta concentrazione, potenziati dall'applicazione di specifiche lampade a spettro ultravioletto che ne favoriscono ed amplificano l'azione. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito dal perossido di idrogeno che scompone le macchie in composti più piccoli, ovvero in micro-particelle facilmente eliminabili.

L'intervento del professionista minimizza gli eventuali disturbi connessi al trattamento sbiancante, garantendo una seduta confortevole e di massimo relax: dopo la seduta è fondamentale osservare alcune semplici regole per preservare l'efficacia del trattamento, evitando per 24 ore fumo di sigaretta ed assunzione di cibi e bevande coloranti. 

Sbiancamento domiciliare

Accanto a sedute di sbiancamento effettuate dal professionista, possono prevedersi trattamenti domiciliari con l’impiego di  mascherine personalizzate in acetato, al cui interno viene inserita la giusta quantità di sostanze sbiancanti in gel (ad es. perossido di carbamide) mantenendole in sede per un tempo variabile dai 30 minuti alle 3-4 ore ( a seconda delle indicazioni del dentista).
Lo sbiancamento domiciliare deve comunque essere prescritto dal dentista, ed effettuato seguendo le sue specifiche indicazioni: in caso contrario rischia di essere un intervento lesivo e deleterio per lo stato di salute dei propri denti.




CONVERSATION