Ozonoterapia


L'ozonoterapia è una nuova tecnica per la cura dei denti dei bambini e dei pazienti adulti diversamente abili. La peculiaritĂ  di tale terapia è di bloccare, con la massima delicatezza, la progressione della carie senza ricorrere ad anestesia e trapano. 
L’ozono, sostanza giĂ  ben nota in medicina generale, genera una sterilizzazione nel tessuto carioso ed una sua eventuale rimineralizzazione: presenta inoltre caratteristiche antiinfiammatorie, analgesiche, immunostimolanti e di trofo-induzione, ovvero promuove la rigenerazione dei tessuti.
Ciò consente di rinviare cure piĂą complete o anche di evitarle. 

L'ozonoterapia aiuta dunque ad essere piĂą conservativi nelle cura dei denti, e talora ad evitare devitalizzazioni e traumi vari, sia nei bambini che negli adulti. 

Lo Studio Buda utilizza un protocollo medico riconosciuto internazionalmente per la cura ozonoterapica delle patologie cariose: particolarmente consigliata per la cura dei denti decidui dei bambini, l'ozonoterapia è una tecnica molto efficace nel trattamento dei pazienti ipersensibili evitando traumi e stress aggiuntivi, spesso inutili.

CONVERSATION